ECOBONUS 110%

News

26 Ott

ECOBONUS 110%

Il Superbonus 110% per gli interventi di incremento del rendimento energetico degli edifici e di miglioramento delle prestazioni antisismiche degli stessi è fra gli strumenti chiave che sono stati studiati dall’attuale Governo per tentare di rimettere in moto l’economia e soprattutto il settore delle costruzioni dopo il traumatico impatto del lockdown da Coronavirus.

È quindi assolutamente necessario che tutti i contribuenti vengano messi nelle condizioni di utilizzarlo, conoscendo bene quali siano i presupposti per accedervi, per quali tipologie di interventi sia possibile usufruirne e soprattutto quale è il funzionamento del meccanismo dell’opzione per lo sconto in fattura o per la cessione del credito di imposta.

A questo scopo, in questo breve opuscolo, abbiamo cercato di sintetizzare i passaggi salienti del decreto, affinchè possiamo avere chiari quali siano i requisiti di base per potervi accedere.

L'auspicio di tutti noi operatori del settore è che l'iter sia reso accessibile a chi ne ha diritto e non venga imbrigliato nelle maglie della burocrazia, per creare un circolo virtuoso che possa dare ossigeno all'intera economia.

 

By Admin